L’Assemblea Nazionale Permanente dell’associazione Il Piccone in data 01/12/2015, confermato all’unanimità Presidente dell’Assemblea il Sig.Umberto Lasorsa C.F.LSRMRT70H13A662H; e Segretaria la Sig.ra Lilli Scavo C.F. SCULLI46C59A944A, in conformità all’ordine del giorno, ed a seguito delle considerazioni espresse dalla maggioranza degli intervenuti ha PREMESSO:
- Che l’Associazione deve evolversi in una forma associazionistica più consona alle attività concrete che intende promuovere.
- Che l’attuale centralizzazione dirigenziale, svolti gli incarichi preparatori della strategia elettorale , non può, con la necessaria sollecitudine e la indispensabile conoscenza, occuparsi dei provvedimenti idonei a contrastare le emergenze locali tramite la politica del “fare concreto”.
- Che l’attuazione di detta politica occorre per riconquistare la fiducia degli elettori astensionisti e dare speranza all’elettorato.
- Che ciò à possibile dimostrando che le delegazioni locali dell’Associazione non fanno promesse, ma cose concrete.
- Che i Dipartimenti di Studio hanno accertato che la centralizzazione, imposta dal sistema di governo attuale, è una delle principali cause del dilagare di mafia e logge massoniche accentratrici che gestiscono la sovranità per il loro esclusivo interesse.
- Che l’Assemblea Costituente e la Costituzione della Repubblica Italiana stabilivano il decentramento e l’autonomia politica e amministrativa delle Istituzioni pubbliche locali.
- Che il popolo deve poter rivendicare la propria sovranità nazionale e democraticamente scegliere se contro la centralizzazione attuale delle mafie preferisca la repubblica confederata delle autonomie locali italiane.
- Che l’Associazione il Piccone coerentemente deve dimettere l’attuale Centralizzazione Dirigenziale e delegare i pieni poteri alle Delegazioni Elettorali Regionali.
- Che dette delegazioni autonome e locali saranno politicamente indirizzate dal Coordinatore della Strategia Confederazionistica elettorale inter regionale per le alleanze trasversali con i trasversalisti locali per la riforma costituzionale del mandato imperativo vincolante e per i programmi locali necessari a contrastare le emergenze.
- Che con la istituzione delle Delegazioni Elettorali Regionali è necessario che l’Associazione Nazionale il Piccone cessi l’attività politica.
TUTTO CIO’ PREMESSO HA DELIBERATO:
Il Presidente del Collegio di Presidenza Nazionale dell’Associazione sig. Giovanni Roversi, c.f. RVRGNN42B16A944H provvederà alla nomina dei Presidenti delle Delegazioni Elettorali Territoriali, conferendo ad ognuno di essi i più ampi poteri di rappresentanza e alla nomina del “Coordinatore Politico della Confederazione delle Delegazioni Elettorali” scelto a suo insindacabile parere tra gli associati propostisi. I Presidenti delle Delegazioni, pena decadenza, dovranno operare in ossequio ai Principi Fondamentali della Repubblica, per l’attuazione dei Diritti Inalienabili ed Irrinunciabili dei cittadini.
Loro compito è predisporre con i Trasversalisti Istituzionali locali i programmi elettorali del MANDATO IMPERATIVO VINCOLANTE E DEL FARE CONCRETO LOCALE e formulare la lista dei candidati secondo quanto e come stabiliranno i cittadini dei rispettivi collegi.
L’Associazione Nazionale Il Piccone in attuazione di quanto deliberato, con l’esecuzione di questi due ultimi adempimenti, cesserà ogni attività politica e perderà ogni legittimo potere.
Gli associati delle singole Associazioni aderenti ed aggregate confluendo nelle rispettive locali delegazioni daranno vita alla “Associazione Confederata delle Delegazioni Territoriali per il Mandato Imperativo Vincolante”.
Il Sito de “il piccone nazionale” si trasformerà nell’Archivio Storico informatizzato apolitico ed apartitico dell’intero lavoro svolto dai movimenti che dal 1943 si susseguirono fino a dar vita all’Associazione Nazionale Il Piccone.
Il Presidente dell’Assemblea
F.to Umberto Lasorsa
La Segretaria
F.to Lilli Scavo