Premessa:
Dopo quaranta e più anni di attività e dopo ad averne viste e subite di tutti i colori, abbiamo  raggiunto LA VERITA’ DI MASSIMA della storia della Repubblica “Democratica” d’Italia. Questa verità purtroppo non svela i misteri  occultati dalle istituzioni, dai partiti e dalla magistratura.  indica però in quale modo i partiti e le istituzioni, tradendo Resistenza, Democrazia, Repubblica e Costituzione ABBIANO RIDOTTO LA NOSTRA PATRIA ALLO SFASCIO.
E’ una storia raccontata dalle  CINQUE  STORIE LE CUI VERITÀ SONO SOTTO RIASSUNTE.
Occorre considerare come verità siano i fatti obiettivamente accaduti.
E’ un fatto che il bandito Salvatore Giuliano aprì il fuoco sulla folla accorsa a portella delle ginestre per festeggiare la festa del 1° Maggio. E’ un fatto che l’onorevole Moro fu rapito dalle Brigate Rosse. E’un fatto che l’aereo ITAVIA fu abbattuto in prossimità di Ustica e che un aereo libico rinvenuto nella Sila …altro fatto che il John Fitzgerald Kennedy fu ucciso a Dallas.
Quindi le certezze si limitano ai fatti obiettivamente accaduti.
Il misteri sono rappresentati dalla impossibilità di conoscere con certezza il perché, i mandanti, gli scopi e gli interessi che provocarono questi fatti. E’ estremamente difficile scoprire questi misteri perché sono coperti da depistaggi, informazioni false, interventi di servizi “segreti deviati”, dalla mancanza di volontà degli organi inquirenti ad approfondire e a sviluppare le indagini così come buon senso e logica imporrebbero. (§1) Ciò premesso sottoponiamo alcuni fatti storici la cui soluzione rimane nel mistero.